© All rights reserved to Deborah Guidi
Made by Deborah Guidi
Il mio nome è Deborah sono un’Artista Evolutiva e una facilitatrice del Risveglio creativo.
Nel 2019 mi sono riavvicinata all’Arte come strumento per la Crescita Interiore sviluppando e accrescendo un talento innato per l’Arte Oggettiva Evolutiva, grazie soprattutto ai Percorsi Creativi Evolutivi di Dafna Moscati.
Con il tempo ho affinato la mia capacità di tradurre, temi complessi per la Mente, in impressioni energetiche estremamente precise, da qui nascono le Immagini Evocative.
Ho imparato a comprendere, accettare ed onorare questa mia connessione pulita con la sorgente, questo mi permette di accedere ad informazioni “nuove” che metto al servizio divulgando immagini che portano nella materia la Verità, quella conoscenza che non si può spiegare a parole ma che solo il cuore può comprendere e nutrirsene.
Mi dedico con passione all’integrazione delle mie competenze nello sviluppo di progetti al Servizio del prossimo.
Mi piace sperimentare e dare ampio respiro alla mia creatività, adoro lavorare in gruppo e portare agli altri il frutto della mia esperienza diretta attraverso i miei Processi creativi.
L’erboristeria è stato il mio primo amore, in una fase molto difficile della mia vita la mia Anima spingeva affinché mi avvicinassi alla Natura e ai misteriosi poteri guaritori delle piante.
E così dopo varie sperimentazioni ho avuto il privilegio di frequentare una storica Scuola a Roma dove ho trovato insegnanti fantastici che hanno instillato in me antiche conoscenze. Dove la leggenda si sposa con tecniche spagiriche precise infuse dell’energia che l’arte erboristica imprime ad ogni preparazione.
Grazie all’erboristeria ho avuto modo di avvicinarmi all’Alchimia, una pratica antichissima e colma di conoscenza, la sua visione metafisica di un Universo organico e vivente di cui l’uomo è parte integrante mi ha sempre affascinato e spinto a scoprirne gli straordinari segreti.
Adoro imprimere le mie opere di atmosfere alchemiche per questo continuo a sperimentare e studiare questa meravigliosa scienza.
Il giorno stesso in cui ho incontrato lo yoga ho avvertito subito una connessione profonda con questa pratica millenaria, e continuando a praticarlo nel tempo ho imparato a comprenderne gli infiniti utilizzi ed i profondi effetti benefici psicofisici e spirituali che può donare all’uomo occidentale.
Il pranayama, la respirazione yogica è stata ed è tutt’ora la mia colonna portante, grazie a lei ho sperimentato diverse pratiche meditative, ho usato i suoi benefici all’interno del lavoro sulle emozioni negative.
Gli studi delle molteplici discipline yogiche, mi hanno permesso di conoscere alcune scuole e diversi maestri tra cui Antonio Nuzzo, che con i suoi insegnamenti mi ha consentito di comprendere cosa sia l'”Intuizione”, una grazia che successivamente ho riscontrato soprattutto con il mio lavoro artistico.
“Mi piace integrare lo stato di ascolto profondo, prodotto dalla respirazione, alla contemplazione delle mie opere guidando l’osservatore ad una visione dell’immagine ….. bypassando la mente e facendo emergere un sentire dal Cuore.”
Mai come in questi ultimi anni abbiamo percepito l’importanza di modificare le nostre false credenze sulle sicurezze, i periodi di difficoltà ci svegliano da quel torpore in cui la ripetitività della quotidianità ci fa sprofondare.
Siamo diventati tutti più consapevoli di quanto siano importanti i rapporti sociali la solidarietà e quanto sia fondamentale creare una solidità interiore una centratura inamovibile che renda più stabili i nostri stati emotivi con i quali siamo richiamati a rispondere prontamente alle difficoltà.
Da qui nasce l’esigenza di dare sempre più spazio ai momenti di creatività all’interno delle nostre vite e continuare a sostenerli condividendoli insieme.
Questo si prefigge il mio intento, sostenere quelle anime che sento che ancora non hanno manifestato la loro vera espressione intima e trasformativa.
Siamo esseri creatori e solo attraverso la nostra potente creatività possiamo apportare un valore aggiunto alla Nuova Società.
“I creativi sono coloro che daranno vita al Nuovo Mondo”
Grazie alla mia Arte ma soprattutto all’ausilio di collaborazioni mi impegno alla divulgazione di nuovi concetti di vita, che arrivano dal passato ma iniettati di quella freschezza che grazie alle mie capacità visionarie riesco a materializzare e a fruire al prossimo.
Il mio proposito è quello di divulgare l’Arte Evolutiva, coinvolgendo altri artisti, creando una rete di collaborazioni e progetti che riescano a instillare quella fiducia in coloro che si occupano di Arte, potendo così apportare un impatto potente ed importante al servizio della società.
Contribuisci anche tu al sostegno dei progetti creativi di Deborah Guidi
CLICCA QUI SOTTO per donare, grazie.
© All rights reserved to Deborah Guidi
Made by Deborah Guidi